Cartier
CARTIER – WATCH & CLOCK
Il nome Cartier è già di per sé evocativo, soprattutto nell’ambito degli orologi d’oro e degli orologi di lusso da uomo e da donna. Il brand di orologi Cartier nasce nel lontano 1847 a Parigi e si afferma in particolare quando l’imperatrice Eugenia diventa cliente della boutique. Da quel momento inizia il legame forte che lega re, regine ed imperatori all’orologio d’oro del marchio francese.
Cartier: gioielli segna tempo apprezzati in tutto il mondo
Gli orologi importanti di Cartier sono amati dovunque per il design. Non manca mai un tocco di classe, in quanto i modelli sono realizzati in acciaio ma vengono impreziositi con materiali molto nobili come il platino, i diamanti e l’oro.
Tra i più conosciuti vi sono i Cartier Tank, come il Cartier Tank americaine o il famoso Cartier Tank francaise.
Sempre appartenente alla collezione Cartier Tank, vi è il Cartier Tank Divan Large automatico, con cassa in acciaio. Tale orologio classico da uomo è impreziosito dal cinturino in pelle di coccodrillo.
Un altro molto famoso tra gli orologi di Cartier è il Cartier Ballon Bleau, anch’esso automatico. La cassa ed il bracciale sono in acciaio, la corona è in cabochon ed il vetro è in preziosissimo zaffiro.
Description: Il nome Cartier è inconfondibile e da sempre realizza orologi d’oro e di lusso sia per uomo che per donna utilizzando materiali preziosi come oro, platino e diamanti.
EBERHARD – WATCH & CLOCK
La Maison Eberhard & Co è un’azienda di alta orologeria svizzera fondata nel 1887 da un visionario artigiano orologiaio di 22 anni, Georges-Lucien Eberhard. Il marchio Eberhard, uno dei più importanti marchio tra gli orologi, ha un forte legame con l’Italia, in quanto Maurice, il figlio del fondatore – amante del nostro Paese – produsse negli anni ’30 nuovi cronografi automatici per gli ufficiali della Regia Marina Militare del Regno d’Italia. La storia dell’azienda è anche strettamente e tristemente connessa al Bel Paese, dove troveranno la morte la figlia ed il genero di Maurice. A questa disgrazia seguiranno difficoltà finanziarie ed egli cederà la Maison Eberhard ad un italiano di Cermenate, Palmiro Monti.
I modelli di orologi Eberhard: tutti di estrema classe
Tutte le creazioni di orologi Eberhard si distinguono per stile e qualità e scandiscono i valori della grande tradizione svizzera.
Tra i modelli di rilievo prodotti dal brand svizzero-italiano vi è l’Eberhard Chrono 4. Si tratta di un caratteristico cronografo con i quattro contatori disposti sulla stessa linea. Il Chrono 4 rimane l’unico cronografo brevettato in questo modo nella storia dell’orologeria.
Watch & Clock propone l’Eberhard Temerario, anch’esso con 4 contatori allineati in verticale uno sotto l’altro. Nell’Eberhard Chrono 4 Temerario la carica avviene in automatico, la cassa è in acciaio ed il cinturino è realizzato in pelle. La chiusura di questi orologi da investimento è deployant e la misura è 55 x 37 mm. Il Temerario andrà ad impreziosire il tuo look e sarà perfetto per serate eleganti ed incontri di lavoro formali.