Patek Philippe
PATEK PHILIPPE – WATCH & CLOCK
La Patek Philippe & Co. rappresenta la più prestigiosa manifattura svizzera di orologi, una delle aziende produttrici di orologi pregiati tra le più antiche e prestigiose del mondo. È stata fondata in Svizzera nel 1851 da un nobile di origine polacca Antoin Norbert De Patek e da Adrien Philippe, che l’anno prima aveva vinto un prestigioso premio all’Esposizione Industriale Francese. Proprio nell’anno della sua nascita, la Patek Philippe espone all’Expo di Londra ed inizia il suo successo.
Le sue invenzioni nel campo orologiaio sono moltissime e di grande importanza: prima tra tutte l’applicazione del Patek Philippe perpetual calendar. Si tratta di un metodo che permette di ricavare il giorno della settimana di una qualsiasi data del calendario sotto forma di algoritmo. Il Patek Philippe calendario perpetuo venne brevettato nel 1889 e introdotto per la prima volta ad un orologio da polso nel 1992.
Due modelli storici: il Patek Philippe Nautilus e il Calatrava
La produzione della Patek Philippe si è da sempre articolata in più serie: una delle più famose è la Patek Philippe Natilus. Creato nel 1976, la forma della cassa si ispira all’oblò di un transatlantico e ha la lunetta ottagonale con angoli smussati. L’orologio Nautilus riassume in sé il concetto dell’orologio sportivo ed elegante ed è disponibile in acciaio, oro bianco, oro rosa o in versione bitonale.
Altra serie estremamente conosciuta in tutto il mondo di questi orologi da investimento è la Calatrava, che deriva dai primi modelli realizzati nel lontano 1932. Contraddistinti da forme eleganti ma allo stesso tempo semplici, gli orologi Patek Philippe Calatrava sono prodotti unicamente con cassa circolare. Grazie alla loro estrema sobrietà, questi Patek affascinano da sempre ogni nuova generazione.
Description: La Patek Philippe è la manifattura di maggior prestigio al mondo e ha sempre unito la grande tradizione del mondo dell’orologeria con l’innovazione tecnologica. Sono famosissimi anche gli storici modelli Nautilus e Calatrava